IN OFFICINAPurosangue in azione

IN officina

Cavallo

UN PROGETTO AMBIZIOSO

La voglia di provare una nuova sfida: una delle moto più diffuse sul mercato, il Ducati Monster, pronta per essere trasformata in un aggressivo scrambler.

 

LA PARTENZA

Il Monster 750 a carburatori arriva in officina. Vengono studiati gli interventi per la trasformazione.

 

LEGGEREZZA ED AGILITA’

Semplificare e alleggerire le forme di una naked non è stato facile. Siamo partiti da un nuovo design del serbatoio, meno imponente e più elegante.

 

MODIFICA DEL TELAIO

Per far poggiare il nuovo serbatoio ed ospitare una sella più nello stile scrambler, è stato inserito un traversino che modifica il telaio a “V”. E’ stato sostituito il manubrio con uno da cross vintage ed infine alzate le forcelle anteriori.

 

LE SOSPENSIONI

Scr04

Un look più “old school” caro agli amanti del mondo cafe racer: è stato eliminato il mono-ammortizzatore e inserite due sospensioni laterali. In più sono stati montati cerchi a raggi in sostituzione di quelli originali.

 

LE GIUSTE PROPORZIONI

Scr05

Oltre al serbatoio sono stati creati il parafango posteriore e la base per la sella in vetroresina per enfatizzare le forme della nuova creatura Purosangue. Le tabelle porta-numero vengono sagomate per meglio integrarsi nel progetto.

 

PROVE GENERALI

Scr06

Gli elementi cominciano a prendere forma armonica: il telaio e il manubrio verniciati in nero lucido. Per il motore la finitura scelta è il nero opaco. Un nuovo collettore e marmitta costruiti appositamente donano insieme  eleganza ed aggressività. Sul serbatoio si comincia a studiare la grafica che personalizzerà la moto.

 

I DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA

Scr08

I passaggi per la verniciatura prevedono mascherature con diversi colori. Un momento molto delicato a cui si dedica la massima attenzione.

 

LA VERNICIATURA DEL SERBATOIO

Scr11

Dopo aver alleggerito e reso meno pesante nelle forme il serbatoio, abbiamo optato per una grafica che lo snellisse ulteriormente con bande orizzontali dal colore verde vivace e dal nero lucido nella parte superiore.

Contattaci per un preventivo! CLICCA QUI.

City

Fashion

Nature

People