UNA STORIA TUTTA ITALIANADA MOTORCITY NEL MONDO.

Bol

Cavallo

UNO STILE PUROSANGUE

PUROSANGUE MOTOR nasce a Bologna, la Motorcity per eccellenza, da un’autentica passione che ci vede impegnati dentro e fuori le piste come piloti, appassionati e tecnici. Ogni progetto di customizzazione prevede la costruzione di accessori italiani costruiti ad hoc direttamente all’interno della nostra officina, comprese verniciatura e finitura. Il tutto sempre con l’obiettivo di realizzare moto con le quali potersi divertire ad un costo accessibile.

PUROSANGUE MOTOR è sempre in costante ricerca di nuove soluzioni dove design, praticità, coraggio e passione si fondono in un’offerta unica ed appassionante.

Il nostro Team

Riccardo

Riccardo Grande - Manager

La sua passione per le moto inizia a 12 anni, modificando in garage scooter e girando in moto da cross in una pista auto-costruita. Dopo una qualifica da riparatore auto, nel 1990 comincia a correre nel Campionato Italiano 125 con la Honda. Nel frattempo studia e realizza elaborazioni di modelli Ducati come Pantah e TT2. Un numero sufficiente di ossa rotte fa proseguire l’avventura motociclistica come meccanico del Reparto Corse Aprilia con Aldrovandi e Brigaglia del Team Italia nei campionati italiani e mondiali. Nel 2010 inaugura Purosangue Motor dove l’amore per le bicilindriche italiane ha sviluppato idee sempre nuove su progetti dallo stile e personalità senza tempo che caratterizzano i grandi classici dei decenni ’70 e ’80.

Gianluca 01

Gianluca Space Tedeschi - Capo Meccanico

Dopo un’adolescenza con le mani su moto e scooter, trasforma la sua inclinazione in lavoro: nel 1984 corre nel Campionato Italiano col team Maricross e nel Campionato Europeo Velocità. Nel 1987 entra in Italjet come collaudatore. Nel 1992,1993 e 1997 raggiunge il secondo posto nel Regionale Motocross e decimo a livello nazionale. Nel 1998 partecipa al Campionato Mondiale Velocità in qualità di meccanico per i piloti Ueda e Alzamora. Entra nel 1999 nel Team Ufficiale Ducati Supersportcome capo-tecnico. Dal 2000 al 2008 è capo-tecnico in Superbike per Guareschi, Burciami, Martin e Laconi.
Oggi mette a disposizione la sua professionalità per i progetti Purosangue preparando motori, sospensioni, ciclistica ed elaborazoni.

City

Fashion

Nature

People